20 punti frutto di 10 vittorie e 2 sole sconfitte: è questo il bottino entusiasmante messo insieme dal quintetto biancoblu, certamente ben al di sopra delle aspettative della vigilia.
La squadra eugubina è partita benissimo, ha subito uno doppio stop a metà girone di andata, ma poi ha ripreso a marciare a tutto gas, è cresciuta fino a concludere in bellezza l’anno solare con la vittoria entusiasmante sulla capolista Gualdo. Ora il nuovo anno è ricominciato col piede giusto con la netta vittoria a Lanciano (49-86) e l’aggancio al secondo posto della classifica.
La gara in terra abruzzese non è mai stata in discussione, praticamente già chiusa al riposo lungo. I punti degli eugubini sono stati realizzati da De Angelis 17, Sabotig 13, Giorgetti 12, Rombi 11, Razzi 8, Di Simone 8, Carsetti 6, Vispi 5, Setkic 3, Cecchini 2, Pascolini 1, Bianchi 0.
Il girone di ritorno si aprirà domenica 19 gennaio alle ore 18 al palasport di Foligno contro il forte quintetto biancazzurro che segue in classifica gli eugubini a quattro punti di distanza. Una gara che dirà ancora di più a cosa può ambire la squadra eugubina.