“Le divisioni nel campo progressista e nella sinistra eugubina ci hanno consegnato una sconfitta storica quanto annunciata, gettando al vento anche le cose buone fatte in questi ultimi anni.
Sinistra Italiana accetta la sfida di ricomporre il campo alternativo alle destre e di rappresentare tutti i cittadini che si definiscono progressisti, ambientalisti e di sinistra, in completa libertà dalle influenze economiche che da troppo tempo allungano i propri tentacoli sulla nostra città.
La cocente sconfitta e la deriva personalistica hanno messo in luce i limiti dell’ambiente politico cittadino, generando oggi una nuova possibilità, quella di ritornare a fare politica senza essere condizionati dai leaderismi locali.
Progettare, con Sinistra Italiana, la città in cui ci piacerebbe vivere, e farlo insieme ai cittadini e a tutti coloro che vorranno interagire con questa nuova realtà, in linea con i valori condivisi di inclusività, sostenibilità, libertà dell’individuo e ambientalismo.
Sinistra Italiana vuole identificarsi come punto di partenza per una nuova esperienza politica; tramite il dialogo, la raccolta di idee e la loro discussione, uniti e forti contro le destre del governo cittadino, Sinistra Italiana pone come proprio obiettivo la ricerca di unità e coesione, la ricostruzione di un’alternativa politica forte e credibile, lontana da finalità carrieristiche.
Fare politica a Gubbio deve tornare ad essere possibile, insieme si può lavorare per una dialettica limpida e proiettata verso il futuro, con il cittadino al centro di ogni iniziativa ed azione.
A breve verrà organizzata un’iniziativa aperta alla cittadinanza per far conoscere questo nuovo progetto politico.”
Sinistra Italiana Gubbio: “raccogliere e discutere idee, uniti e forti contro le destre del governo cittadino”
Published on