Un gruppo di triatleti eugubini interviene sulla vicenda della piscina comunale con una lettera, nella quale chiede l’apertura dell’impianto coperto:
“In merito alla comunicazione con la quale Azzurra Piscine ha disposto la chiusura dell’impianto comunale di Gubbio di via Leonardo da Vinci, segnaliamo il nostro rammarico in qualità di triatleti e ci affianchiamo alle considerazioni espresse dai genitori degli atleti agonisti del settore nuoto.
Non conoscendo le ragioni che hanno portato alla decisione, riteniamo che come fruitori sarebbe stato opportuno gestire diversamente le comunicazioni e le modalità dell’interruzione del pubblico servizio. La chiusura dell’impianto costringerà molti di noi a dirottare gli allenamenti verso altre piscine, con aggravio di costi e non poche complicazioni nella gestione del quotidiano.
Proprio su queste brevi ma sostanziali considerazioni, chiediamo ufficialmente ad Azzurra Piscine di offrire la possibilità alla nostra, così come alle altre associazioni e a tutti gli utenti privati, di poter usufruire dell’impianto coperto, misura che consentirebbe di sfruttare la piscina interna anche nell’ottica di un servizio offerto alla comunità.“