L’appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle 9:30 fino alle 12:30.
Un open day dedicato alla scoperta dei servizi comunali per la prima infanzia: l’appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle 9:30 fino alle 12:30, nelle diverse strutture dedicate ai bambini da 0 ai 3 anni. Il Comune di Gubbio, attraverso l’assessorato ai Servizi Educativi, ha organizzato, in occasione dell’apertura delle iscrizioni per il prossimo anno, una visita ai nidi d’infanzia “Il Cerbiatto” in Piazza San Pietro, “Il Girasole” in località Villa Fassia, “Il Lillà” e “La Prima Avventura” in Via L. Da Vinci, il Centro Bambine/i di Via Madonna di Mezzo Piano e la Sezione Primavera in Piazza San Pietro. Durante la mattinata, le famiglie saranno accolte dalle educatrici che illustreranno a mamme e papà la gestione, l’organizzazione e le caratteristiche specifiche di ogni servizio educativo, offrendo così una panoramica completa sull’approccio pedagogico adottato.
Lucia Rughi, assessore ai Servizi Educativi del Comune di Gubbio, spiega: “Si tratta di una preziosa opportunità per tutti i genitori che intendono fare una scelta consapevole in armonia con le proprie esigenze. Conoscere da vicino gli spazi, il personale e il progetto educativo delle nostre strutture permette alle famiglie di intraprendere un percorso sereno e informato nell’importante fase dell’inizio della vita scolastica dei propri figli”.
L’open day rappresenta un momento significativo non solo per scoprire e conoscere gli spazi, ma anche per entrare in contatto con i valori educativi che ispirano l’offerta formativa del Comune di Gubbio, ponendo al centro il benessere e la crescita armoniosa dei più piccoli. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la coordinatrice pedagogica, dott.ssa Arianna Guzzoni, al numero 0759 237519 o via e-mail all’indirizzo a.guzzoni@comune.gubbio.pg.it.