“Una splendida mattinata quella trascorsa con le bambine e i bambini delle classi IV C, V A, V B, V C Moduli e Tempo Pieno. Un sentito ringraziamento a tutto il Primo Circolo di Gubbio, al Dirigente Dr. Fabio Morelli, al Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi Dr. sa Agnese Costantini, agli insegnanti e ovviamente ai bambini e bambine che ci hanno letteralmente travolto con il loro entusiasmo“, si legge nel post pubblicato dalla società sulla pagina Facebook ufficiale.
Anche un altro post Facebook racconta della mattinata, quello dell’insegnante che ha moderato l’incontro, Simone Zaccagni: “i bambini erano circa 60 e all’inizio ho chiesto quanti di loro seguissero il Gubbio e hanno alzato la mano in sei; poi ho chiesto quanti di loro andassero a vedere il Gubbio e ha alzato la mano uno solo“.
Un’iniziativa di grande valore, quindi, quella del club rossoblù, che fa sapere che appuntamenti come questo saranno ripetuti anche in altre classi e per tutto l’anno scolastico, provando a coinvolgere i piccoli potenziali tifosi.
Al giorno d’oggi lo sport è a portata di telecomando e di click e il rischio di viverlo restando isolati è sempre più grande. I momenti di socialità sono ridotti, così come lo è il tempo libero a disposizione e questo vale anche per i più giovani. Ogni tentativo di riportare le persone nei luoghi d’aggregazione è quindi prezioso.