Il Gubbio mantiene l’imbattibilità e la porta inviolata. Dopo tre turni di campionato sono queste le notizie principali che riguardano la formazione rossoblù di Roberto Taurino. Anche la gara contro la corazzata Ternana, ha confermato quello che di buono era già emerso dai primi due turni di campionato: una difesa che quasi mai rischia, aiutata da un buon centrocampo e che, nelle pochissime occasioni lasciate agli avversari, viene coperta da un Venturi insuperabile.
Queste le caratteristiche migliori dell’undici rossoblù, con alcuni giocatori apparsi già in ottima condizione come Tozzuolo e Proietti. Certo, sulla fase offensiva va ancora posta l’attenzione di Taurino, il cui lavoro sembra però essere ben avviato in attesa di recuperare pedine fondamentali. Questa squadra se vuole essere davvero pericolosa non può fare a meno di Alessio Di Massimo, purtroppo fuori ancora diverse settimane dopo l’infortunio muscolare subito nei primi minuti della gara d’esordio.
Ma nonostante tutto, anche contro la Ternana, alcune ripartenze al veleno hanno messo in seria difficoltà i rossoverdi. Soprattutto quella in avvio di gara lanciata sull’out sinistro da una discesa velocissima di D’Ursi che ha messo in inferiorità numerica la difesa delle fere. Il suggerimento sulla corsa dei compagni è apparso però un po’ strozzato, a metà strada tra un paio di giocatori eugubini e Corsinelli, che si è preso la responsabilità del tiro, poteva certamente fare molto meglio del centrare la testa dell’unico avversario nella traiettoria verso la porta ternana.
Roberto Taurino lo sa benissimo che c’è ancora molto da migliorare ed è proprio questo l’aspetto che fa ben sperare tutto l’ambiente rossoblù. Per ora 7 punti in tre gare sono un bottino alla vigilia probabilmente insperato e che porta il Gubbio in fiducia al prossimo turno.
Sarà ancora un derby, questa volta in trasferta allo stadio Curi, contro un Perugia forse rinfrancato dal passaggio di consegne al vertice della società. Ma anche per il grifo il Gubbio sarà il test più impegnativo di questo inizio di stagione.