“Nel giorno che segue il passaggio di consegne tra il sindaco Filippo Mario Stirati e Vittorio Fiorucci, siamo lieti di apprendere dalle dichiarazioni del neo eletto sindaco, che intende porsi in continuità con il patrimonio di progetti già avviati dall’amministrazione Stirati. È rassicurante sapere che riconosce il valore di un’eredità così ricca e ben costruita, a differenza di molteplici componenti del centrosinistra eugubino, cui è mancato il coraggio di farlo.
Esprimiamo a Filippo Stirati il più sentito ringraziamento per il suo straordinario impegno alla guida della nostra città.
Il suo lavoro instancabile, la sua dedizione e la sua passione sono stati una fonte di ispirazione per tutti noi. Con la sua capacità di ascoltare, di comprendere le esigenze della comunità, di conoscerla nel profondo in ogni suo aspetto e di agire con determinazione, Filippo Stirati ha trasformato la nostra città, rendendola un luogo migliore per tutte le cittadine e i cittadini.
Grazie a lui, Gubbio è stata risollevata dall’onta di un commissariamento e delle precedenti, e devastanti, vicende giudiziarie.
In questi anni, abbiamo avuto il privilegio di vedere realizzati molti progetti che hanno migliorato la qualità della vita di tutti noi e favorito lo sviluppo economico, sociale e culturale della città. Questo è il merito di una visione lungimirante che ha apportato cambiamenti positivi e innegabili.
Numerose sono le opere realizzate e le iniziative avviate, tra cui spiccano il parcheggio e l’asilo di San Pietro, che completeranno la riqualificazione del quartiere, il Museo degli Antichi Umbri e gli Arconi, il Parco dei Dinosauri, lo Skate Park e il campo da basket.
Tutto questo lo lasciamo al sindaco Vittorio Fiorucci, al quale rinnoviamo le più sentite congratulazioni e auguriamo il migliore in bocca al lupo per il lavoro che lo attende.”
LeD – Liberi e Democratici
LeD ringrazia il sindaco uscente Stirati: “un’eredità ricca e ben costruita” per la nuova amministrazione Fiorucci
Published on